“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaFurto, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: 41enne arrestato a Tortora (CS)

Furto, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: 41enne arrestato a Tortora (CS)

Un 41enne di origini napoletane è stato arrestato in flagranza a Tortora, nel Cosentino, dai militari della Stazione di Praia a Mare e della Sezione Radiomobile del N.o.r.m. della Compagnia per furto, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, alle 19 circa, si è introdotto all’interno di un appartamento e ha rubato la somma contante di 110 euro, per poi spostarsi in un secondo appartamento deciso a commettere ulteriori furti.

Ma l’allarme lanciato dalla proprietaria, previa comunicazione al 112, ha permesso all’operatore della Centrale operativa dei carabinieri di allertare due pattuglie che si trovavano nelle vicinanze e i militari, giunti sul posto dopo pochissimi attimi, hanno bloccato l’uomo con addosso ancora la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario. Il 41enne ha anche opposto resistenza e minacciato i carabinieri intervenuti.

Una volta arrestato, è stato trasferito nel carcere di Paola. All’esito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e al napoletano è stato imposto il divieto di dimora nella regione Calabria.

Articoli Correlati