Il Premio Mondiale di Poesia Nosside ha continuato, nella XXXVII Edizione, l’affascinante cammino nell’immaginario poetico con la sua apertura a tutte le espressioni linguistiche e di comunicazione.
Il prof. Pasquale Amato, Presidente Fondatore, ha annunciato – che di fronte alla costante ascesa in Stati partecipanti, lingue e idiomi e per andare incontro a richieste sollecitate da più parti – il Comitato Organizzatore ha deciso di concedere la proroga di una settimana, spostando la scadenza delle iscrizioni alle ore 24 del 17 luglio.
Nel frattempo ha reso note due novità:
1. il lancio – assieme all’Editore Media&Books – della copertina dell’Antologia che conterrà le opere di tutti i premiati del 2022 e sarà pubblicata a stampa e in e-book e distribuita nei canali internazionali. L’immagine, ricca di suggestioni magnogreche, richiama il logo del Premio: un’opera del genio futurista mondiale reggino Umberto Boccioni;
2. il varo, all’interno del Premio, del “Fondo Donazioni”, che istituzionalizza – grazie all’apporto dei sostenitori e Partners privati del Progetto – una prassi solidale da sempre praticata dal Premio, ispirata alla nobile tradizione napoletana del “caffè sospeso”.