“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaReferendum, Pd Palmi: "Segnale da accogliere, non da archiviare"

Referendum, Pd Palmi: “Segnale da accogliere, non da archiviare”

“Come Circolo del Partito Democratico di Palmi, vogliamo ringraziare tutte le cittadine e i cittadini che hanno partecipato al referendum. Anche se il quorum non è stato raggiunto, il messaggio arrivato dalle urne è forte e chiaro: c’è una parte del Paese che chiede con forza diritti, tutele, dignità.

Qui a Palmi, come in molte realtà del Sud, sappiamo bene cosa significa vivere sulla propria pelle precarietà, lavoro povero, insicurezza sociale. E proprio per questo, vedere oltre l’80% dei votanti esprimere un sì convinto su questi temi è per noi un segnale che non va sottovalutato.

Il dato sull’affluenza ci preoccupa, sì, ma non ci scoraggia. Al contrario: ci responsabilizza. Come Circolo, sentiamo il dovere di essere ancora più presenti, ancora più vicini alle persone, nelle piazze, nei quartieri, nei luoghi del disagio e della speranza.

Questo referendum ci dice che la democrazia partecipata non è morta. Ma ha bisogno di cura, di ascolto, di verità. E ha bisogno anche di noi.

Noi ci siamo. A Palmi, come in tutta Italia. Per costruire una sinistra concreta, che parli con i fatti e che non smetta mai di credere nel cambiamento”.

E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Circolo del Partito Democratico di Palmi.

Articoli Correlati