“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaCatanzaroLamezia, “Mio cognato Mastrovaknic” in scena al Teatro Grandinetti

Lamezia, “Mio cognato Mastrovaknic” in scena al Teatro Grandinetti

Nuovo appuntamento con il festival “Calabria Teatro”, terza edizione, diretto da Sabrina Pugliese. Domenica 4 maggio al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme andrà in scena “Mio cognato Mastrovaknic” di Ciro Lenti, con Paolo Mauro e Marco Tiesi, regia di Lindo Nudo. Lo spettacolo, con ingresso gratuito per gli abbonati, verrà presentato alle 18, nel corso di un incontro-conferenza con l’autore e poi in scena alle ore 21.

Nel campo di internamento di Ferramonti, nel 1943, si intrecciano le vite di due uomini: Uccio, un giovane fabbro e Mastrovaknic, un professore polacco. La loro convivenza forzata, inizialmente segnata dal conflitto e dai pregiudizi, si trasforma in un’amicizia che li unisce in un piano di fuga. Un racconto che affronta il dolore, la libertà e la bellezza nascosta nei legami umani, mettendo in luce le sfumature più profonde della natura umana. E’ una storia che racconta le intolleranze e le violenze che scaturiscono a ragione della diversità, sia essa di razza, di sesso o altra. Eppure raccontata in modo ironico e con l’intento di dimostrare come la forza di volontà e l’amore supera le distanze ed i pregiudizi.

L’evento è cofinanziato dal bando Distribuzione Teatrale triennio 2022-2024 – PSC  Calabria e Legge regionale  n.10/2017

Articoli Correlati