Sono oltre 300 gli studenti che hanno scelto il Corso di Laurea in ‘Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva’ dell’Università Magna Graecia. Nell’aula Magna C dell’ateneo di Catanzaro si è tenuta la giornata di benvenuto alle matricole alla presenza del rettore dell’UMG, prof. Giovanni Cuda.
« È sempre un piacere – ha affermato il rettore Cuda – poter dare il benvenuto ai nuovi studenti perché negli occhi delle ragazze e dei ragazzi che hanno scelto il nostro ateneo vedo la passione per lo studio e la voglia di crescere nella nostra splendida realtà accademica. Questo corso vi fornirà la formazione adeguata per poter svolgere la professione dei vostri sogni. A tutte le nostre matricole – ha concluso Cuda – gli auguri per questa nuova avventura».
Il corso di laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva dell’UMG forma laureati con una solida formazione di base nei diversi settori delle discipline psicologiche, con conoscenze in ambito cognitivo e neuropsicologico.
Al welcome day hanno partecipato la professoressa Liana Palermo, presidente del Corso di Laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, la professoressa Valeria Verrastro, docente del corso dell’UMG, e il professore Luca Gallelli, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia cui afferisce il corso. Come oramai è consuetudine, in occasione della giornata di benvenuto alle matricole, sono stati presentati tutti i servizi garantiti dall’ateneo di Catanzaro grazie all’intervento della professoressa Tiziana Montalcini, presidente SBA UMG, che ha illustrato le tante opportunità offerte dal Sistema Bibliotecario dell’ateneo di Catanzaro e grazie alla relazione della prof.ssa Concetta Irace che, in rappresentanza di Fondazione Università Magna Graecia, ha esposto i servizi e i benefici del diritto allo studio universitario erogati dalla fondazione universitaria.