Incontri B2B con cinquanta buyers internazionali. In previsione dell’ottava edizione del “Mirabilia Food & Drink”, la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha pubblicato un avviso rivolto alle imprese delle tre aree territoriali di competenza per la partecipazione alla manifestazione che si svolgerà il 14 e il 15 ottobre a Perugia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Borsa internazionale del turismo culturale con l’obiettivo di coniugare il patrimonio enogastronomico della dieta mediterranea all’offerta turistica mettendo in connessione le aziende italiane del settore food & drink con i buyers internazionali. La Borsa internazionale rappresenta ormai un punto di riferimento nel settore del turismo culturale e punta a favorire la nascita di collaborazioni, progetti innovativi e partenariati, attraverso incontri B2B.
Attesi in questa edizione circa cinquanta possibili acquirenti provenienti dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’America centrale e del Sud, dalla Corea, dal Giappone, dalla Thailandia, da Hong Kong, dall’Australia, dagli Emirati Arabi, dall’Europa e dal Marocco.
L’evento è organizzato dall’associazione Mirabilia Network in collaborazione con Assocamerestero, l’Associazione delle Camere di commercio italiane all’estero, ICE, l’Istituto per il Commercio Estero e la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, aderente al network. Il programma prevede sessioni B2B durante le quali le aziende interessate potranno interloquire e stringere nuovi rapporti commerciali con i buyers operanti nel settore del food & drink.
La partecipazione è riservata a otto aziende per ciascun territorio di camera di commercio Mirabilia. Sarà possibile presentare domanda di adesione entro e non oltre il 12 settembre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia (al seguente link: https://czkrvv.camcom.it/avviso-mirabilia-fooddrink-2024-viii-edizione-informativa-per-le-aziende-delle-camere-di-commercio-socie-mirabilia-scadenza-12-settembre-2024/), dove è possibile consultare l’avviso completo e la scheda di partecipazione.