“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCelluloideLamezia, continua la rassegna cinematografica al Chiostro San Domenico: il 2 agosto...

Lamezia, continua la rassegna cinematografica al Chiostro San Domenico: il 2 agosto “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry (The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry) di Hettie Macdonald con Jim Broadbent, Penelope Wilton, Earl Cave, Linda Bassett, Daniel Frogson.

Continua a gran ritmo e con empatica partecipazione la rassegna dei film in lingua originale dell’associazione culturale UNA.

Il prossimo appuntamento è per la sera del 2 agosto alle 21, sempre nel cortile del Chiostro di San Domenico. “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry” è tratto dal bestseller omonimo di Rachel Joyce; si tratta del secondo lungometraggio della regista Hettie Macdonald e vanta la partecipazione di due protagonisti infallibili, tra i migliori della scena inglese.

Un po’ di trama… Un giorno, dalla lontana Berwickupon-Tweed, Harold Fry (il premio Oscar Jim Broadbent) riceve una lettera da Queenie Hennessy (Linda Bassett), una collega che non vede da anni. Venuto a sapere della malattia della sua amica, il protagonista viene colto da uno strano impulso che lo fa partire a piedi dal suo paesino del Devonshire, spiazzando la moglie Maureen (Penelope Wilton) e l’Inghilterra intera, in un pellegrinaggio di intensa devozione personale.

L’evento rientra nella rassegnaCinema in Bibliotecaideata e promossa dall’associazione culturale UNA per la proiezione dei film stranieri in lingua originale. La rassegna è parte integrante del progetto Lamezia Youth Library, proposto dal Sistema Bibliotecario Lametino e sostenuto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I partner del progetto sono: Chiostro Caffè Letterario, Associazione Lucky Friends, Civico Trame e Cooperativa Inrete.

Le proiezioni al Chiostro si inseriscono a pieno titolo nel ricco cartellone degli eventi culturali dell’estate lametina. Un appuntamento che, ormai da 11 edizioni, richiama cinefili da tutta la Calabria: appassionati e cultori delle pellicole originali che non fruiscono del doppiaggio; visto il continuo aumento dei tesserati, non più un settore di nicchia ma un pubblico sempre più numeroso e attento per la moderna cinematografia.

Articoli Correlati