“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaA Vibo Valentia la prima libreria identitaria calabrese

A Vibo Valentia la prima libreria identitaria calabrese

Calabria 1.0 inizia il suo viaggio. Tutto pronto per l’inaugurazione della prima libreria identitaria calabrese che si terrà a Vibo Valentia venerdì 28 giugno alle ore 19:00 in pieno centro storico.
Un progetto che già dai primi passi non si prospetta come una passeggiata, in un momento in cui in tutta Italia le librerie indipendenti chiudono, in Calabria, ne apre i battenti una con una mission complessa, ovvero, quella di promuovere l’identità letteraria calabrese e stimolare l’importanza dei libri e della lettura nella città e nella regione in cui si legge meno. All’interno della libreria 1.0, una selezione accurata di libri di vario genere prodotti da Editori Calabresi e da Autori di origine calabrese che hanno rapporti intensi con la Calabria.

Molti gli Editori presenti all’interno degli scaffali, tra i quali Accademia EV, Beroe, Bompiani, Città del Sole, Coccole Books, Ferrari, Giunti, Il Cristallo, La Rondine Edizioni, Laruffa, Leonida, Libritalia, Mario Vallone, Media&Books, Meligrana, Mondadori, Publigrafic, Rizzoli, Rubbettino, Santelli, SD Collezioni e molti altri.

Dedicata anche una sezione di narrativa per i più piccoli con tante fiabe, racconti e album da colorare per far scoprire loro l’importanza dei libri ed avere, così, un primo approccio diretto con i libri e con le bellezze della Calabria sin dai primi anni di età.
All’interno della stessa vi è stata allestita anche una press room attrezzata dove poter svolgere quotidianamente attività di promozione social, presentazioni e interviste per proporre novità editoriali in tutto il mondo.
Un ritrovo, dunque, dove sfogliare e acquistare libri per tutti i gusti e scoprire, così da vicino l’identità e il patrimonio culturale della splendida Calabria.

Articoli Correlati