«Sono particolarmente entusiasta e orgoglioso di aver votato, insieme a tutto il consiglio comunale, il Piano Strutturale Comunale, uno strumento strategico che la Città di Siderno attendeva da almeno vent’anni».
È il commento del consigliere comunale Carmelo Scarfò, che ha aggiunto che «rispetto alla prima stesura del documento preliminare, dopo le osservazioni presentate, le relative controdeduzioni, e il gran lavoro svolto dai tecnici, si è cucito l’abito migliore coi mezzi a disposizione, superando le lacune iniziali grazie all’adozione del criterio della zonizzazione che rende la Città più a misura d’uomo».
Secondo il consigliere Scarfò «il Piano Strutturale Comunale (la cui approvazione rappresenta un momento storico per la politica sidernese) sottoporrà l’Amministrazione Comunale a un’ulteriore assunzione di responsabilità, grazie ai suoi piani attuativi che andranno a disciplinare il verde, il colore e la zonizzazione acustica. Tutti strumenti che metteranno finalmente ordine rispetto al disordine preesistente, fissando criteri netti e chiari anche a chi vorrà aprire un’attività».