“La storia sportiva di Marco Paonessa è il sogno di un ragazzo del sud che, animato da una grande passione per il motociclismo, gareggerà al Trofeo Aprilia Racing RS 660. La sua è una impresa sportiva da Davide contro Golia, possibile grazie al supporto della Marko Paonessa 12 ASD con i suoi soci e il suo presidente Andrea Veraldi, che porterà Catanzaro e la Calabria su un palcoscenico nazionale e internazionale.
La passione e gli ingenti sacrifici dei quali la famiglia e gli amici si sono fatti carico per realizzare questo grande sogno sportivo necessitano, però, di supporto e di un contributo perché nel mondo del motociclismo la competizione è con atleti e team provenienti da realtà con contesti economici più forti e maggiore capacità di investimento e programmazione. Proprio per questo la Marko Paonessa 12 ASD ha avviato una raccolta fondi pubblica, aperta a tutti e consultabile al seguente link:
Il ricavato servirà per l’iscrizione al campionato e al mondiale, per la manutenzione e le spese generali del team. Il sogno di Marco Paonessa è un sogno collettivo che dobbiamo sostenere tutti insieme”.
Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Vincenzo Capellupo.