“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaErosione costiera, la presidente Succurro chiede attivazione di un tavolo tecnico e...

Erosione costiera, la presidente Succurro chiede attivazione di un tavolo tecnico e istituzionale: “Resto vicina ai sindaci e alle comunità locali”

«Chiedo che sia attivato al più presto un tavolo tecnico e istituzionale per intervenire in maniera efficace sugli effetti della recente ondata di maltempo e sull’erosione costiera che ha colpito soprattutto la costa dell’Alto Tirreno cosentino». Lo afferma, in una nota, Rosaria Succurro, presidente dell’Anci Calabria e della Provincia di Cosenza, che ha incontrato il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, e altri amministratori della zona, cui ha assicurato la propria vicinanza costante. «È indispensabile muoversi insieme in tempi rapidi, a salvaguardia della sicurezza e dell’economia del territorio, basata in primo luogo sull’offerta turistica. I sindaci – sottolinea Succurro – non hanno mezzi e risorse per fronteggiare la situazione, che, sono certa, è tra le priorità del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Con il suo interventismo e la propria autorevolezza, il presidente Occhiuto porterà il problema in argomento all’attenzione del governo, come ha sempre fatto per tutte le altre emergenze regionali, ottenendo risultati concreti e importanti». «Come presidente dell’Anci Calabria e della Provincia di Cosenza, resterò – conclude Succurro – al fianco dei sindaci e delle comunità locali».

Articoli Correlati