“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaDa Beethoven a Schubert, musica classica a Tropea: stasera l'Orchestra Sinfonica di...

Da Beethoven a Schubert, musica classica a Tropea: stasera l’Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento

Dal rondò allegro di Beethoven alle sonate di Schubert, l’Auditorium Palazzo Santa Chiara continua ad ospitare ed accogliere il genio ed il talento di musicisti internazionali. Per la stagione concertistica Tropea Musica, questa sera, venerdì 20, i riflettori saranno per il pianista Benedetto Lupo che sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES diretta da Piotr Jaworski. – Domani, sabato 21 per Armonie della Magna Graecia, il pubblico incontrerà i virtuosismi di Lodovico Parravicini al violino e di Nicolò Parravicini al pianoforte.

 

Il repertorio del Maestro Lupo spazierà tra le opere di L. van Beethoven toccando Ouverture da Coriolano, il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra op. 37 in do minore, Allegro con brio, Largo, Rondò: Allegro. Quello dei giovani Parravicini, invece, quello di F. Schubert (Sonata n.1 in do magg. D 384), di L. Van Beethoven (Sonata n. 3 in mi bem. magg. op. 12 n. 3) e R. Schumann (Sonata n.1 in la min. op.105).

 

Mercoledì 24 ottobre Armonie della Magna Graecia porterà nel Principato la bravura del pianista Cristian Sandrin, noto a livello internazionale per il suo repertorio esteso e diverso, grazie anche alle numerose apparizioni pubbliche.

Articoli Correlati