Non posso non esprimere un profondo sentimento di riconoscenza per il lavoro svolto, anche in situazioni molto complesse, dal Questore Michele Maria Spina e da tutte le Donne e gli Uomini della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine, per aver mantenuto alta la nostra comunità cosentina.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Avv. Filomena Falsetta, Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria.
Un’azione, quella del Questore Spina, che si è contraddistinta non soltanto per l’elevata competenza, ma anche per le doti umane che ha costantemente manifestato nei confronti del nostro territorio, contribuendo concretamente a renderne percettibile la sicurezza.
Di grande rilievo i risultati raggiunti nel contrasto alla criminalità e nell’ambito dell’ordine pubblico, unitamente ad una incisiva opera a tutela di donne e minori.
L’occasione è poi particolarmente gradita per porgere il più deferente saluto ed il più caloroso benvenuto al nuovo Questore, il Dott. Giuseppe Cannizzaro, con il quale la nostra comunità proseguirà il proficuo dialogo sui delicati temi della sicurezza, nel segno della continuità nonché della preziosa eredità lasciata dal suo predecessore ma anche dallo stesso Cannizzaro anni addietro, in quanto per il nuovo Questore quello in Calabria è un “ritorno”.