Il tempo scandito dall’orologio della torre civica. È, questo, il titolo ed il tema dell’incontro che sarà ospitato domani, giovedì 17 alle ore 19, al Museo del Mare dell’Agricoltura e delle Migrazioni (MuMAM), nel cuore della cittadella fortificata bizantina, destinato a raccogliere riflessioni e prospettive intorno al progetto di riattivazione dell’antico orologio, realizzato con il contributo di Nicola Campoli, scrittore e turista.
L’antico orologio sulla torretta civica della Cattedrale di San Michele Arcangelo è tornato in funzione dai primi giorni di agosto dopo il completamento dei lavori di restauro, resi possibili grazie alla sponsorizzazione del privato, iniziativa di enorme valore sociale.
Con l’introduzione del direttore del Mumam Assunta Scorpiniti interverranno il Sindaco Cataldo Minò, la consigliera comunale delegata alla cultura Alda Montesanto, l’arciprete della concattedrale di S.Michele Arcangelo Don Gino Esposito, Campoli ed il direttore di CariatiNet Cataldo Formaro.