“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroSapore di mare, stasera il concerto di Mario Venuti a Catanzaro

Sapore di mare, stasera il concerto di Mario Venuti a Catanzaro

È iniziata nel migliore dei modi, ieri sera, la prima edizione di Sapore di mare, il festival che mette insieme la musica e la gastronomia organizzato dall’associazione Carpe Diem e realizzato grazie alla Presidenza del Consiglio regionale, Regione Calabria – Calabria straordinaria, Flag Jonio 2, Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, la Pro loco di Catanzaro.

Ieri il villaggio allestito nell’area del Porto si è trasformato in una grande festa con centinaia di partecipanti che non si sono fatti attendere per il programma della prima serata. Una pacifica e gioiosa folla ha infatti invaso l’area portuale per l’attesa Sagra del tonno e il concerto che ha seguito la cena, con l’energica ventata di freschezza della orchestra popolare Tammurriata Nera. Una serata dall’atmosfera perfetta, quella di ieri, che ha visto, sul palco anche la consegna di un premio di riconoscimento al noto cantante catanzarese Mimmo Mancini per la splendida carriera artistica, che ha aperto la serata con un paio di brani. Quindi è toccato alla Tammurriata Nera e agli evergreen della musica popolare napoletana stilizzati alla maniera dell’Orchestra italiana di Renzo Arbore: in perfetto stile partenopeo, la numerosa band ha coinvolto i tantissimi presenti in balli e battimano, oltre che in cori festosi sulle note di brani come “O sarracino o “Luna rossa”, per citarne un paio. I componenti di Tammurriata Nera sono: Martino Coppola, voce solista; Mara Franconieri, voce solista; Luca Leone, voce; Peppe Pesola, voce e mandolino; Orazio Salemi, chitarra e voce; Sergio Turcomanni, chitarra; Fernando Pelaggi, chitarra e mandolino; Gianfranco Corrado, fisarmonica, clarinetto e voce; Antonio Gallelli, piano e tastiere; Salvatore De Marco, basso e voce; Renato Scarfone, percussioni; Massimiliano Murfone, percussioni, Gianfranco Caroleo, batteria e voce; Gabriella Parrottino , regia palco; Lisa Capalbo, regia video.

Questa sera il programma di Sapore di mare entrerà nel vivo giocandosi alcune tra le sue carte migliori: oggi ci saranno la Sagra del cuoppo, mentre per quanto riguarda gli appuntamenti musicali ci sarà un graditissimo ospite per la città, Mario Venuti, che arriva a Catanzaro forte del fresco successo del suo ultimo brano “Napoli-Bahia” realizzato in collaborazione con Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos.

Il concerto di Mario Venuti sarà una occasione imperdibile per ascoltare tutti i suoi maggiori successi in attesa del nuovo album, anticipato proprio dal singolo “Napoli – Bahia”, che uscirà il prossimo autunno.

Ricordiamo che Sapore di mare proseguirà giorno 12 agosto con la prima delle due Serate di Degustazione, per la musica dal vivo ci sarà il concerto di Sergio Cammariere; il 13 agosto sarà il turno della Sagra del morzello di baccalà e del baccalà alla ghiotta, mentre per la musica, per Porto a Sud, ci sarà l’esibizione di Joe Bastianich e la Terza Classe; per la serata conclusiva, il 14 agosto, è prevista la seconda Serata Degustazione, con ospiti quelli della Orchestraccia di Radio 2 Social club, in chiusura ci sarà un imponente spettacolo pirotecnico. Ricordiamo inoltre che nel corso di tutte le serate di Sapore di mare, saranno allestiti nell’area del porto gli stand degli espositori della Fiera enogastronomica.

Articoli Correlati