Reggio, la Guardia Costiera e la Croce Rossa insieme per il corso di impiego defibrillatore per attività di soccorso: oggi consegna attestati

Si è svolta in data odierna presso la sede della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Reggio Calabria, la cerimonia per la consegna degli attestati di abilitazione al primo soccorso e utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLS-D). Nel corso della cerimonia, il Direttore Marittimo della Calabria e della Lucania, Capitano di Vascello (CP) Gaetano Martinez ha rivolto il suo sentito apprezzamento al Commissario Regionale C.R.I Dott.ssa Helda Nagero, al Commissario della CRI di Catanzaro Luciano Colacione, nonché agli istruttori BLS-D Giusy Scimone, Domenico Plutino, Rossella Bartolo e i responsabili OPSA Caterina Praticò e Giampiero Velonà, per l'importante attività di formazione nei confronti del personale della Guardia Costiera di Reggio Calabria.
Il corso si è svolto nel trimestre Febbraio-Aprile di quest'anno e ha registrato elevato interesse da parte del personale della Guardia Costiera. Sono stati abilitati 130 militari della Guardia Costiera dipendenti della Direzione Marittima di Reggio Calabria. Il Direttore Marittimo ha sottolineato l'importanza della collaborazione con la C.R.I., sulla scorta anche del vigente protocollo d'intesa tra la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Reggio Calabria e il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria.