Reggio, CasaPound organizza raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà

Al via la raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà promossa da CasaPound Italia a Reggio Calabria che si svolgerà domenica 3 luglio dalle 10 alle 20 presso l'Auchan di viale Calabria.

''In una società e in una politica fatta di 'chiacchiere', - spiega la nota di CasaPound Calabria - di finto 'buonismo' e di false lacrime dai salotti dei talk show, dare un aiuto concreto è l'unico vero atto di solidarietà. Dopo anni di crisi la povertà dilaga sempre di più in città e sempre più famiglie italiane incontrano serie difficoltà a mettere un piatto in tavola ogni giorno. Mentre chi governa si preoccupa di dare vitto e alloggio gratuito a chi arriva da altri continenti, che poi troviamo sulle pagine di cronaca nera, gli italiani vengono abbandonati al proprio destino come fossero loro stessi gli stranieri''.

--banner--

"La raccolta alimentare di luglio si svolgerà presso l'Auchan di viale Calabria dove sarà possibile donare generi alimentari a lunga scadenza quali pasta, farina, sale, zucchero, latte a lunga conservazione, omogeneizzati per neonati, etc. che verranno equamente distribuiti alle famiglie italiane in difficoltà. Con la nostra iniziativa vogliamo offrire un sostegno concreto alle famiglie italiane in difficoltà e a tutte quelle persone che per colpa della crisi non arrivano più a fine mese. La distribuzione – conclude la nota - avverrà a partire da martedì 5 luglio".