Pronto soccorso H24 e alta tecnologia: apre a Catanzaro una nuova maxi clinica per cani e gatti

Apre a Catanzaro la nuova sede della clinica veterinaria CEVECA,.
"Con i suoi 500 metri quadrati di struttura, strumenti di diagnosi all'avanguardia, un servizio di pronto soccorso reale ed efficiente 24 ore su 24 ed apparecchiature all'avanguardia, la nuova clinica CEVECA – si legge in una nota - ha tutte le carte in regola per presentarsi all'utenza calabrese come una vera e propria ventata di modernità ed avanguardia in campo veterinario.
Considerati ormai veri e propri membri delle famiglie, gli animali da compagnia sono ad oggi (e ci permettiamo di aggiungere finalmente) destinatari in tutto il mondo di avanzamenti tecnologici, in campo medico- scientifico, in passato riservati solo agli umani: le innovazioni sempre crescenti d'altro canto, stanno sovvertendo quella che era la concezione di benessere animale, che richiede standard sempre più elevati non solo per i trattamenti terapeutici ma anche per tutte le pratiche volte alla salute (dalla dieta, alla tolettatura...).
Fortunatamente l'Italia si assesta di diritto fra le eccellenze nello studio e nel mantenimento del benessere animale e il CEVECA è senza dubbio fra queste.
La presentazione dell'attività è prevista per il mese di novembre, con i veterinari che illustreranno le nuove attività in aggiunta ai già consolidati servizi dell'equipe (ricordiamo infatti che il team CEVACA vanta 7 anni di soddisfazioni nel quartiere Lido, avvalendosi da sempre di giovani e dotati professionisti in continuo aggiornamento) e avvieranno poi un mini tour attraverso le varie aree così articolate: accogliente sala d'attesa, due sale visita, due sale operatorie all'avanguardia, due sale di diagnostica per immagini, due degenze ed un appartamento interno per presidio h24".

--banner--

"Raggiungere questo primo traguardo è stato di certo arduo: realizzare il progetto in sé ma anche e soprattutto avvalersi delle professionalità idonee al raggiungimento di un sogno non è mai facile, ma oggi posso dire con certezza che siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto che, anche se solo ai primi gradini, da subito dimostra di avere grande potenzialità" – ha commentato il Responsabile della struttura dott. Giuseppe Garcea. "Ovviamente nulla di tutto questo avrebbe mai avuto inizio senza i nostri affezionati clienti, che già ci contattano per avere accesso alla nuova clinica, e che sempre ci hanno supportato e stimolato a dare il massimo".
Il CEVECA accoglie al suo interno anche un pet corner con una vasta gamma di antiparassitari e di alimenti, per ogni esigenza, per cani e gatti ed una toelettatura con servizi dedicati sia alla bellezza del mantello che alla cura di patologie di sfondo dermatologico.
"Ci siamo affacciati a questo settore come semplice ambulatorio veterinario; tuttavia abbiamo ben presto realizzato che, con l'evoluzione delle tecniche da una parte e le emergenze dell'area geografica dall'altro, sarebbe stato presto necessario un ambiente più ampio dove non solo noi membri del team ma anche tutti i colleghi interessati avrebbero potuto accrescere e diversificare le proprie competenze. Nella nuova clinica – ha commentato il Direttore Sanitario dott.ssa Anastasi - crediamo che questa nostra visione potrà presto trasformarsi in una realtà fatta di grandi professionisti e continua evoluzione".