Crotone in A, D'Agostino: "Motivo d'orgolio per l'intera Calabria"

"La promozione in serie A conquistata dalla F.C. Crotone è motivo d'orgoglio per l'intera Calabria". Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D'Agostino, che esprimendo soddisfazione per la storica impresa sportiva della società calcistica rossoblù, ha inteso porgere i complimenti e i più sinceri auguri al presidente Raffaele Vrenna, alla dirigenza, allo staff tecnico e ai calciatori protagonisti di questa esperienza vincente.

"La Calabria ritorna nell'olimpo del calcio italiano dopo alcuni anni di assenza – prosegue D'Agostino – arricchendo il contingente di squadre meridionali in un campionato dove a prevalere sono le realtà del centro e del nord d'Italia. La favola che il Crotone sta vivendo - e che sta facendo vivere agli appassionati di sport della nostra regione- ribadisce ancora una volta il valore sociale e simbolico del calcio. E lo fa con l'entusiasmo contagioso di una magnifica città che esulta, ma anche con l'orgoglio di un intero popolo che si stringe idealmente a Crotone e ai suoi cittadini. Senza dubbio, un segnale di speranza per la nostra regione".

"Obiettivi ambiziosi come quello raggiunto dai rossoblù non arrivano per caso – ha aggiunto ancora il Vice Presidente del Consiglio regionale - perché nel calcio servono programmazione, competenza, lungimiranza e unità di intenti. Per anni, come imprenditore, ho sostenuto esperienze calcistiche importanti, frutto del sacrificio, dell'impegno, e dell'amore incondizionato per lo sport e per la propria terra. Il presidente Vrenna ed i suoi collaboratori, evidentemente, hanno saputo mettere insieme un'esperienza di altissima qualità, e i frutti sono arrivati puntuali".

Per Francesco D'Agostino "l'augurio è che questa storica impresa sportiva diventi per Crotone e, di riflesso, per l'intera Calabria, volano di crescita oltre che motivo di riscatto complessivo".