Nomina Commissario Sanità, Nesci (M5S): “Sia esperto e non uomo rimasto senza poltrona”

"Probabilmente martedì 3 marzo il governo nominerà il commissario per l'attuazione del piano di rientro della Calabria. Ci auguriamo che sia un esperto in materia di gestione sanitaria, piuttosto che qualcuno da ricollocare a spese dei contribuenti". Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che con gli altri parlamentari calabresi Cinque stelle ha già presentato un esposto alla procura di Roma per la mancata nomina del commissario governativo per la sanità regionale.

La parlamentare Cinque stelle aggiunge: "Siccome per la nuova legge di stabilità l'ufficio in questione è incompatibile con l'affidamento o la prosecuzione di qualsiasi incarico istituzionale presso la regione, speriamo sino alla fine che, come prevede la legge, il nuovo commissario abbia un curriculum con qualificate e comprovate professionalità ed esperienza di gestione sanitaria, anche in base ai risultati in precedenza conseguiti".

Nesci conclude: "Vigileremo sull'imminente scelta del governo, che deve risposte immediate alla Calabria, a partire dalla sanità. Sapremo presto se Renzi e i suoi ministri seguiranno la legge o se dietro al grave ritardo sul commissario si nascondeva, in realtà, l'intenzione di sistemare un soggetto rimasto senza poltrona".