Vibo, perseguita l’ex compagna: scatta il divieto di avvicinamento per un uomo

polizia600 22Personale della Squadra mobile di Vibo Valentia ha eseguito un'ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa, ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, a carico di una persona gia' nota alle forze dell'ordine emessa dal Gip su richiesta della Procura. La misura e' giunta a conclusione di indagini condotte dalla Mobile e dalla Sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura - aliquota Polizia, dopo la denuncia sporta dai genitori della ragazza preoccupati del comportamento ossessivo e possessivo dell'indagato nei confronti della figlia che aveva iniziato a temere seriamente per la propria incolumita'.

--banner--

Gia' nel corso della relazione sentimentale intrattenuta con la parte offesa, il destinatario della misura aveva manifestato una gelosia morbosa sfociata poi in ripetuti atteggiamenti aggressivi, offensivi e persecutori, anche nei confronti di amici e parenti della vittima.

Il culmine e' stato raggiunto l'estate scorsa, quando la ragazza, stanca di subire la personalita' irruenta del ragazzo che aveva tollerato fino a quel momento solo per paura, aveva trovato il coraggio di troncare la relazione.