Treno degli Dei, l’assessore Falduto: “Rammarico per esclusione Vibo Marina tra le fermate”

"Come assessorato al turismo non possiamo che apprezzare e promuovere iniziative come quella presentata nei giorni scorsi 'Il treno degli Dei'. Un giusto mix tra tradizione e novità per promuovere e gettare le basi di una nuova narrazione della nostra terra. Ci spiace, va detto, che tra le tappe non sia stata presa in considerazione Vibo Marina, una location che in questi anni è e sta diventando sempre più terreno fertile per iniziative culturali e turistiche interessanti , la bellezza del paesaggio naturalistico già ben conosciuta e assodata nonché l'unico punto di partenza per le Isole Eolie.

--banner--

"Pensiamo che per ottenere risultati sempre migliori sia fondamentale lavorare in squadra, creare tavoli di progettazione condivisi per minimizzare gli sforzi (anche economici) e massimizzare i risultati. Non ci resta che fare un in bocca la lupo a questa iniziativa e, pur nel grande rammarico derivante dal mancato coinvolgimento, ribadire la nostra più totale apertura al dialogo e alla co-progettazione se non già per questa edizione, per la quale saremmo già pronti, almeno per la prossima.

Non si dimentichi che Vibo Valentia è stata proclamata Capitale del Libro per l'anno 2021 e che nei prossimi mesi notevoli saranno i flussi di visitatori, l'auspico è dunque che due Stazioni Ferroviaire Vibo Marina e Vibo Pizzo, oltre ad essere tappa di fermata, possano godere di quella riqualificazione che attendono da anni.

E' quanto si legge in una nota di Michele Falduto, assessore al Turismo di Vibo Valentia.