Istituto Italiano di Criminologia di Vibo Valentia, Cerrelli nominato professore di Diritto di Famiglia

Il Rettore dell'Istituto Italiano di Criminologia degli Studi di Vibo Valentia, ad Ordinamento Universitario, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, prof. Saverio Fortunato ha diramato il seguente comunicato:

"La famiglia può essere luogo di abusi, di falsi abusi, di violenza e di crimini. Nella società è in atto una rivisitazione del ruolo tradizionale della famiglia, dove si pensa che esistano "diritti" senza il contrappeso dei doveri. Per questi motivi il professore Saverio Fortunato, rettore dell'Istituto italiano di criminologia di Vibo Valentia, ha inteso attivare la cattedra di Diritto di famiglia assegnandone l'insegnamento al professore Avv. Giancarlo Cerrelli, già componente del consiglio nazionale e già vicepresidente nazionale dell'Unione giuristi cattolici italiani. Autore di varie pubblicazioni, tra cui "La famiglia in Italia dal divorzio al gender", edizioni Sugarco. Cerrelli è stato, inoltre, audito dalla commissione Giustizia della Camera dei deputati, in materia di adozione ed affido, e dalla Commissione Giustizia del Senato, in materia di disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili".

--banner--

Il neo professore, avvocato Giancarlo Cerrelli, appresa la notizia, ha ringraziato il Rettore dell'Istituto Italiano di Criminologia, Prof. Saverio Fortunato, per aver istituito il corso di diritto di famiglia e per averlo onorato della designazione per tale insegnamento, nella prospettiva di dare rilievo e importanza all'istituto giuridico della famiglia, che nel corso degli anni - si legge nel comunicato stampa diffuso dallo stesso Cerrelli - è stato decostruito da un processo ideologico volto a rendere la famiglia fondata sul matrimonio sempre più fluida e irrilevante.