“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeSportVolley Tonno Callipo, Denise Vince resta in giallorosso

Volley Tonno Callipo, Denise Vince resta in giallorosso

La riconferma del capitano Vinci è una scelta che va nel segno della continuità, dopo una stagione eccezionale non solo dell’intero gruppo giallorosso, quanto anche della stessa schiacciatrice vibonese, tra i pilastri del roster di coach Boschini. Sovente decisiva con le sue fasi, attacco e ricezione, Denise ci ha messo sempre anche virtù naturali quali carattere e carisma, determinanti nel gruppo coeso giallorosso, che ha messo in bacheca anche la Coppa Calabria.

Ripartiamo dunque da Denise Vinci nel presentare la nuova stagione, con obiettivi e programmi prefissati.

Denise, riconferma ovviamente meritata, sensazioni?

“Sono grata all’intera società e al mister Boschini per la fiducia riposta. Ciò significa molto per me, sono felice di vestire ancora i colori giallorossi e rappresentare così la Tonno Callipo nel primo campionato di B2 femminile”.

Flash back: se ti volti al 28 aprile, a cosa pensi?

“Ogni volta che ci penso, sorrido per i tanti ricordi belli. Vincere il campionato è stato l’obiettivo principale, abbiamo avuto l’occasione di farlo senza passare dai play off quindi, oltre la gioia per il meritato successo, è subentrato l’orgoglio per il modo in cui è arrivato”.

Un’accoppiata storica, Campionato e Coppa, quanto sei stata soddisfatta?

“Veramente tanto! Non abbiamo lasciato molto spazio alle avversarie.

Pur presentandosi qualche difficoltà, abbiamo gestito e affrontato le varie situazioni nel migliore dei modi. Al di là dell’obiettivo principale, abbiamo sempre pensato di voler vincere tutto quello che c’era in palio, lo abbiamo fatto dimostrando sempre la nostra forza”.

Hai già disputato la B2: che torneo immagini?

“Certamente un campionato più lungo e insidioso, trattandosi di una categoria superiore e abbracciando più regioni. Ci saranno diverse squadre allestite per tentare il salto di categoria. Considerando le trasferte ed il lungo torneo sono sicura che sarà entusiasmante e avvincente”.

Coach Boschini ha confermato obiettivi ambiziosi per l’anno prossimo, sarà sicuramente più difficile che in C, quanto?

“Dipenderà molto, com’è naturale, da noi. Sono certa che la società ci metterà nelle condizioni di poter affrontare al meglio il nuovo torneo. Poi starà a noi seguire il lavoro dello staff, per portare a casa i risultati. Non sarà mai facile ma sono certa che faremo tutti del nostro meglio”.

L’entusiasmo del pubblico giallorosso la scorsa stagione è stato crescente: che messaggio gli mandi?

“Penso che i nostri fantastici tifosi si siano divertiti sempre di più, per cui credo che saranno sempre più numerosi. È naturale instaurare un rapporto di stima e affetto reciproco con loro. Ci hanno seguito e sostenuto in tutte le partite, indipendentemente dalla difficoltà della gara stessa. Considerando il campionato più competitivo, sarà ancora più significativo colorare il palazzetto con il loro sostegno e sentire il loro affetto. Spero quindi che ci accompagneranno con ancora più calore in questa nuova sfida per noi”.

Per te, vibonese, cosa significa rappresentare la tua città nel primo campionato femminile di B2?

“Significa molto per me giocare per la città dove sono nata. Senza considerare poi che la società ha una storia prestigiosa, per cui è motivo di grande orgoglio indossare la casacca della Tonno Callipo.

L’auspicio è di poter continuare la scia positiva per rilanciare, sempre più, il volley femminile a Vibo Valentia. Non posso che essere fiera di avere la possibilità di far parte ancora di questo progetto, che – conclude – ovviamente mi auguro vincente”.

Articoli Correlati