“L’indifferenza è il peso morto della storia” - Antonio Gramsci
HomeCalcioCapodanno nel ricordo di Giacomo Battaglia: petizione per intitolargli la gradinata

Capodanno nel ricordo di Giacomo Battaglia: petizione per intitolargli la gradinata

Mai lontano dai cuori. Giacomo Battaglia è scomparso all’età di 54 anni, il 1° aprile del 2019, ed il poliedrico artista reggino ha lasciato un vuoto non solo tra il pubblico, ma soprattutto tra chi ha avuto il privilegio di conoscerlo da vicino. Così nella notte di Capodanno un amico di sempre, il giornalista Giuseppe Meduri attualmente alle dipendenze della Regione Lombardia dopo anni di brillante lavoro per il pari Ente calabrese, ha deciso di ricordarlo con una petizione.

Intitolare la gradinata dello stadio “Oreste Granillo” alla memoria proprio di Giacomo Battaglia. Si tratta del settore che viene inquadrato per primo, essendo a favore di telecamera, nelle varie dirette relative alle gare della Reggina. E soprattutto i reggini all’estero, sanno che ruolo ha avuto Giacomo Battaglia assieme all’inseparabile compagno Gigi Miseferi dell’omonimo duo artistico, per far conoscere la Reggina agli italiani sparsi nel mondo durante il programma “La Giostra del Gol” su Rai International.

La petizione è già a metà dell’opera dopo poche ore. Riportare Giacomo allo stadio, in un settore per lui nuovo dopo la militanza ultras – in curva – e gli ultimi anni in tribuna vip, rappresenta il giusto tributo a chi ha vissuto e valorizzato l’impianto di viale Galilei. Come tifoso e come ambasciatore della regginità. Di seguito il link per sottoscrivere in pochi click: Petizione · Intitolare a Giacomo Battaglia la “gradinata“ dello stadio Granillo di Reggio Calabria · Change.org

p.f.

Articoli Correlati