Reggio, da domani soppresso volo per Torino

alitaliaDa domani Alitalia non effettuerà più la tratta Reggio - Torino. Nei mesi scorsi era stata disposta una proroga tecnica per mettere a punto un bando di gara per assegnare la tratta. Ma così non è stato. "Non ci sono stati i tempi tecnici necessari", ha detto oggi pomeriggio il presidente della Sogas, Carlo Porcino

A settembre, durante un incontro,  l'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio aveva rassicurato il Presidente Scopelliti che, per quanto riguarda la tratta area Reggio Calabria - Torino effettuata da Alitalia, non ci sarebbe stata alcuna interruzione perché la stessa Alitalia avrebbe garantito il servizio in attesa del nuovo bando che sarebbe dovuto essere autorizzato dal Ministero delle infrastrutture. Allora Giuseppe Scopelliti aveva espresso tutta la sua soddisfazione per la disponibilità manifestata dall'Amministratore delegato Del Torchio ed aveva ribadito l'importanza per la Calabria della sinergia con la compagnia di bandiera italiana.

Anche Porcino aveva commentato: "L'intesa di massima raggiunta con Alitalia, come annunciato da parte della Regione, che prevede anche la prosecuzione del collegamento diretto dall'Aeroporto dello Stretto da e verso l'Aeroporto di Torino Caselle è decisamente una notizia rassicurante per la nostra Società di Gestione ma, soprattutto, per le migliaia di passeggeri interessati a questa tratta. Speriamo adesso decidano di aprire nuove tratte, ma soprattutto finisca la politica dei tagli selvaggi".