Roccella aderisce all’iniziativa “La scuola di Internet per tutti”. Al via il 27 gennaio il 1° dei 4 webinar gratuiti

Il Comune di Roccella Jonica, attraverso l'Area Servizi alla Persona ed alla Comunità, ha aderito al progetto "La scuola di Internet per tutti", un percorso online gratuito per guidare i cittadini, dipendenti comunali e insegnanti alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e dagli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città, alla cybersecurity, fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione.

--banner--

Si tratta di un progetto formativo promosso da Tim in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale ed è realizzato nell'ambito del programma nazionale "Operazione Risorgimento Digitale", sostenuto da istituzioni, aziende e società civile per supportare il processo di digitalizzazione del Paese.

Il modulo rivolto ai cittadini, aperto quindi alla partecipazione di tutti, è strutturato in 4 lezioni da un'ora a settimana che si svolgeranno secondo il seguente programma:

Lezione 1
Io – Cittadino digitale: i servizi della Pubblica Amministrazione e gli strumenti per utilizzarli al meglio: SPID, AppIO, App Poste, CIE-Id

Lezione 2
Sicurezza digitale: cybersecurity, cyber attack e phishing. Cosa sono e come proteggersi. Le buone pratiche per la sicurezza sui social

Lezione 3
Pagamenti digitali in sicurezza: home banking, e-commerce e shopping online. La piattaforma di pagamento PagoPA

Lezione 4
Noi, social: Le piattaforme per comunicare, condividere e dialogare con la PA (WhatsApp, Telegram, IO).

Le lezioni seguiranno il seguente calendario:
27 gennaio ore 16.30 - 17.30
3 febbraio ore 16.30 - 17.30
10 febbraio ore 16.30 - 17.30
17 febbraio ore 16.30 - 17.30