Reggio Calabria, ecco il calendario di raccolta differenziata porta a porta Dicembre 2021

Si avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di DICEMBRE 2021, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, ANCHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL'8 DICEMBRE, I SERVIZI DI RACCOLTA SARANNO REGOLARMENTE EFFETTUATI E CHE VI SARANNO DELLE VARIAZIONI DI RACCOLTA NELLE VICINANZE CON LE FESTIVITÀ NATALIZIE.

--banner--

SI RAMMENTA CHE:

- È VIETATO USARE I SACCHI NERI.

- È VIETATO ESPORRE RIFIUTI AL DI FUORI DEGLI APPOSITI MASTELLI E IN GIORNATE DIVERSE DA QUELLE CALENDARIZZATE.

- L'ABBANDONO DI RIFIUTI È PERSEGUIBILE CIVILMENTE E PENALMENTE!

- LA COMBUSTIONE DEI RIFIUTI È REATO!

- CONSEGNARE I PROPRI RIFIUTI A SOGGETTI NON AUTORIZZATI È REATO!

SI EVIDENZIA, infine, CHE CHI NON È RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS DEVE CONTINUARE A DIFFERENZIARE CORRETTAMENTE I RIFIUTI. SOLO CHI È POSITIVO O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA, NON DEVE DIFFERENZIARE PIÙ I RIFIUTI. Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l'altro) all'interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull'app mobile dedicata al servizio "DifferenziAPP" (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).