Reggio Calabria
 

Nasce l’Associazione PsicoAzione: obiettivo la tutela delle donne vittime di violenza di genere e dei minori

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne nasce l'Associazione PsicoAzione con sede a Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Messina.

PsicoAzione trae origine – si legge in un comunicato stampa - dall'esperienza dell'attività del centro di psicologia, psicoterapia e psicologia forense della Dott.ssa Ketty De Gregorio e del suo team, operativo da quindici anni sul territorio calabrese e da cui prende il nome. "L'Associazione si pone come obiettivo la tutela delle donne vittime di violenza di genere e dei minori. L'intento è di creare una sinergia tra le competenze professionali di psicologi, psicoterapeuti e legali per supportare le donne durante il delicato e travagliato percorso che inizia con la presa di coscienza della condizione di vittime di violenza di genere" afferma la Presidente Ketty De Gregorio.

Sarà fondamentale sensibilizzare la comunità, gli enti scolastici nonché le istituzioni alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. Sul territorio calabrese durante il lockdown si è registrato un allarmante aumento dei casi di violenza. La volontà dell'associazione è quella di espandersi sul territorio nazionale con l'obiettivo di creare una rete di supporto per tutte le donne attraverso l'Azione di sostegno psicologico, psicoterapeutico e legale.