Il sindaco Falcomatà alla commemorazione di Jole Santelli: "Ha avuto il merito di riempire la politica di umanità"

"Jole Santelli ha avuto un merito fra tanti: quello di riempire la politica di umanità, di affrontare il suo ruolo istituzionale con grande senso del dovere, ma soprattutto cercando di trasmettere i valori dell'appartenenza, della passione e anche dell'amicizia senza creare scontri o delegittimare qualcuno nel suo ruolo". Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà a margine della funzione religiosa celebrata, questa mattina, nella piazza San Francesco da Paola della Cittadella regionale, voluta ed organizzata dal presidente Nino Spirlì in memoria della presidente Santelli.

--banner--

"Anche la nostra città - ha detto Falcomatà - ha voluto onorare il primo anniversario della scomparsa della Governatrice che, nella sua esperienza alla guida della Regione Calabria, ha dato dimostrazione di cooperazione, condivisione e concertazione. Tutti elementi che, a mio parere, devono contraddistinguere le istituzioni per il raggiungimento del bene comune".

"Oggi, da sindaco - ha concluso Falcomatà - sono orgoglioso di portare la testimonianza e la presenza della città di Reggio Calabria anche in questo momento di commozione".