Covid, nuova vittima al GOM di Reggio Calabria: 48enne muore in Terapia intensiva

ospedale gom reggiocalabria ricovero covidLa Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso in Terapia Intensiva.

Si tratta di un uomo di 48 anni senza altre patologie riferite in anamnesi.

La Direzione esprime le più sentite condoglianze ai familiari a nome di tutto il GOM.

Le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 82.920. Di queste, 42.719 sono prime dosi, 40.201 sono, invece, seconde dosi. (Il dato è aggiornato a sabato).

Nelle ultime ventiquattro ore, sono stati 132 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 1 è risultato positivo al test.

--banner--

In seguito a 4 ricoveri, sono 80 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 46 nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 26 in Pneumologia, 3 in Ostetricia e Ginecologia e 5 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 1.716 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.722 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 371.
I pazienti clinicamente guariti sono 1.028.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 237.

Il paziente deceduto oggi non era vaccinato.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.

Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.