Reggio Calabria
 

“I Tesori del Mediterraneo”, al via i salotti letterari sul lungomare di Reggio Calabria

Si parte! La XVI edizione de "I Tesori del Mediterraneo" prende ufficialmente il via con l'apertura della Cittadella del Mediterraneo. Come ogni anno numerosi stand espositivi e promozionali saranno il cuore pulsante e festoso della passeggiata sulla via marina bassa. Le città, gli enti e le aziende partecipanti avranno la possibilità di far conoscere e apprezzare i loro prodotti, promuovere il turismo e pubblicizzarsi. Anche quest'anno uno spazio importante sarà riservato al sociale con lo stand dell'Unicef, e alla sicurezza, con gli stand delle forze dell'ordine, che divulgheranno la cultura della prevenzione e della legalità.

In programma questa sera, (giovedì 5 agosto) a partire dalle ore 21, il primo appuntamento con gli "Incontri letterari" che si svolgeranno nell'area che ospita l'Opera di Edoardo Tresoldi. La prima serata, vedrà come ospiti, Elena Inuso che presenterà il romanzo "Lo specchio dell'anima" (Leonida Edizioni), Antonino Bizzintino con "Seduto nel soggiorno del diavolo. Cronache di una trasformazione" (Laruffa Editore) e Angela Pacilè con il libro "La fiaba delle fiabe. Una lettura del Pentamerone" (Città del Sole Edizioni).

Il premio Apollo sarà il protagonista anche della serata di domani (venerdì 6 agosto) all'Arena Ciccio Franco, condotta dal giornalista Carlo Arnese e dalla showgirl Alessandra Giulivo. Ospiti i comici di made in Sud, Enzo e Sal.