Letta: "De Magistris? Per vincere deve venire con noi". E su Oliverio taglia corto: "Sono qui per Amalia Bruni"

demagitris video"C'è la possibilità di ricomposizione con de Magistris? La legge elettorale e la situazione politica in Calabria dicono questo: se si vuole vincere bisogna essere con noi e con Amalia Bruni". Lo ha affermato il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, in conferenza stampa a Gizzeria per lanciare la campagna elettorale del Pd a sostegno della candidata presidente del centrosinistra, Amalia Bruni.

--banner--

"A tutti i coloro che non vogliono dare continuità all'esperienza Spirlì dico - ha aggiunto Letta - che noi siamo disponibili ad allargare la coalizione. Ora è il momento di parlare dei temi che riguardano la Calabria".

Il segretario nazionale dei dem ha risposto anche sullo "strappo" dell'ex governatore Mario Oliverio, pronto a scendere in campo con delle proprie liste, senza le primarie del centrosinistra. "Sono qui per mettere al centro della scena Amalia Bruni che rappresenta il futuro della nostra coalizione, del nostro partito e della Calabria. Dopodiché parlerò con tutti", ha tagliato corto Letta.

"Le primarie sono sempre state sul tavolo. Io sarei stato contento se si fossero verificate perché fanno parte del nostro dna. Si è stabilito qui, come in altre parti, penso a Napoli, di puntare su Amalia Bruni che è la nostra grande scommessa".