Reggio Calabria
 

Grande successo per Reghium Fit

Domenica 18 luglio il lungomare Falcomatà, nel piazzale antistante la nuova stazione Lido, si è riempito di colori suoni sorrisi emozioni ed entusiasmo proveniente da più parti del Sud Italia.

Puglia Calabria Sicilia Marche, tutti spinti da una grande passione sportiva l'Indoor Cycling. Quattro ore di tanta attesa spensieratezza dopo lunghi mesi bui e difficili. Reghium Fit è stato l'evento organizzato dalla A.S.D. e P.S "Vitanova Club " che opera da tempo sul nostro territorio Reggino presso il Centro Sportivo Clivia Reggio Village Viale Messina. Ha voluto soddisfare la voglia di rivedersi di riabbracciarsi a tanti atleti amici della grande Community Group Cycling®️ Icyff ®️ nella meravigliosa cornice del nostro Lungomare. Quattro lezioni magistralmente condotte dai due Master Trainer Group Cycling ®️ Icyff ®️ Corrado De Gennaro da Molfetta Toti Longo da Palermo e dai due Regional Presenter Fabrizio Silipo e Pietro Surace. Quattro ore di pura magia che ha fatto vibrare il cuore dei circa cento partecipanti. C'era tanta voglia di scaricare le energie sui pedali di sudare ed affrontare tutti assieme i percorsi disegnati da chi ha creato e condotto le lezioni con egregia maestria accompagnati da una musica che ha fortemente motivato ogni giro di pedale ed attratto molti passanti che hanno sostato ed osservato con stupore i visi carichi di euforia ed entusiasmo malgrado l'attività fisica. Questa è la pura magia del mondo Group Cycling ®️

Ciò è stato possibile grazie al contributo di molti istruttori reggini e regioni limitrofe e soprattutto a tutti I gruppi di riders che hanno svuotato un bagaglio pieno di ansie preoccupazioni privazioni e l'hanno riempito di benessere psicofisico euforia ed entusiasmo. Nel contempo ha dato l'opportunità a molti "vicini di casa" di ammirare le meraviglie della nostra città. Un grande merito per la preziosa collaborazione va all'Amministrazione comunale di Reggio Calabria al Signor Sindaco di Reggio Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà ed in particolar modo al Consigliere comunale delegato ai grandi eventi Mario Cardia che ha sin da subito abbracciato e sostenuto la fattibilità di questo evento sportivo con una presente collaborazione. È stata un occasione preziosa atta a dimostrare che quando si uniscono le forze si riesce a creare si riesce a dare voce al nostro territorio che ridonda anche per aspetti positivi. Ci auspichiamo che occasioni come queste siano sempre in costante crescita e dare alla nostra amata città ed al nostro popolo quell'orgoglio meritato e che Reggio Calabria sia conosciuta da più gente possibile e che in occasione di questi eventi organizzati dai reggini torni a casa con la consapevolezza di aver scoperto una bella accogliente affascinante Reggio Calabria .