Ricettazione e detenzione di arma clandestina: arrestato 36enne di Delianuova

A Rosarno, i carabinieri della Tenenza, nei giorni scorsi, nell'ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di condotte illecite in ordine a delitti in materia di armi, hanno arrestato P.G., 36enne, originario di Delianuova, a seguito di perquisizione effettuata presso la sua abitazione, insita nel comune di Rizziconi, frazione Drosi, per detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Nello specifico, durante l'operazione di polizia, i militari dell'Arma hanno rinvenuto all'interno dello stabile, opportunamente occultata dentro il vano motore della vettura Fiat 127 detenuta dall'uomo, una pistola calibro 38 special, fabbricata in Brasile, recante matricola abrasa, e pertanto clandestina, oltre che la somma di 198.000 euro circa in contanti, ritenuta d'illecita provenienza, suddivisa in appositi involucri, posti all'interno di un'altra vettura situata nel garage di sua proprietà.

--banner--

Dopo aver ultimato le operazioni di ricerca estese ad ogni altro locale di pertinenza dell'abitazione privata, gli operanti hanno associato il malvivente, arrestato, alla Casa Circondariale di Palmi, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

Il denaro, ritenuto provento di attività illecita, è stato sequestrato. Denunciati, anche la moglie ed il fratello dell'uomo.