[FOTOGALLERY] Tamponi rapidi gratuiti e senza prescrizione medica: al via lo screening anti-Covid alla stazione Centrale di Reggio Calabria

Croce Rossa 12Tampone rapido per tutti, senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica. Come previsto, prende il via anche a Reggio Calabria lo screening anti-Covid nella tensostruttura allestita alla stazione Centrale alla Croce Rossa Italiana.

Bari Centrale, Bologna Centrale, Stazione di Cagliari, Firenze S.M.N., Palermo Centrale, Reggio Calabria Centrale, Torino Porta Nuova e Venezia Santa Lucia sono le stazioni ferroviarie dove, grazie agli spazi concessi dal gruppo FS italiane, i cittadini potranno usufruire di un servizio che si sta rivelando fondamentale. L'attività - spiega la CRI - è finalizzata a dare la possibilità a tanti, soprattutto alle persone più vulnerabili, di effettuare il test gratuitamente ma, anche, a viaggiare in sicurezza.

--banner--

I costi del progetto sono sostenuti dalla Croce Rossa Italiana grazie al contributo della Commissione Europea (Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare) che, attraverso un accordo con la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha destinato 35,5 milioni di euro alle attività di screening in sette Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

{gallery}Croce Rossa tamponi{/gallery}

(foto CRI Reggio Calabria)