Reggio Calabria, i consiglieri di FI organizzano "Il tour delle incompiute"

condera-fi"Abbiamo deciso di organizzare un tour delle incompiute presenti in tutta la Città, oggi abbiamo iniziato con il primo appuntamento al campo di calcio di Condera". Così, in una nota, i consiglieri di Forza Italia Reggio Calabria Federico Milia, Antonino Caridi e Antonino Maiolino.

--banner--

"Era il 5 agosto 2020 - affermano i consiglieri di minoranza - quando il Sindaco Falcomatà ed il suo assessore ai lavori pubblici Muraca hanno consegnato i lavori del nuovo campo da calcio del quartiere Condera.

Finanziato con ben 2 milioni di euro a valere sui "Patti per il Sud", l'intervento prevedrebbe la realizzazione di un impianto sportivo completamente nuovo e che si attenga alle norme di sicurezza di ultima generazione, dove un tempo sorgeva il vecchio campetto di calcio in terra battuta dove si sono forgiati anche giocatori professionisti.

Ben 6 mesi fa un sopralluogo in pompa magna, con il Sindaco accompagnato da suoi "boys" Muraca, Brunetti e Latella, per pubblicizzare la consegna di questi lavori. Eppure quella è stata l'ultima volta che qualcuno ha calcato il terreno di questo campetto, che in realtà ad oggi non è neanche l'ombra di un cantiere.

Ricordiamo che su questo posto sarebbero state previste spese per 2 milioni di euro, quindi non una semplice distesa di erbetta sintetica e due porte. Sulle carte trattasi di "un centro sportivo polivalente, con misure regolamentari previste per le competizioni agonistiche, provvisto di spogliatoi ed ampia gradinata"; oltre questo, "servizi igienici per il pubblico, adiacente parco giochi con area ludica per i più piccini ed ampio parcheggio di circa 500 mq a corredo". Ah, sempre lo stesso progetto prevedrebbe anche la riqualificazione dell'intera area circostante il centro sportivo, abbandonata da decenni.

Era il 5 agosto 2020, quel sopralluogo non fu altro che il becero inizio di una campagna elettorale improntata su tanto fumo gettato negli occhi dei reggini, millantando opere compiute e promettendo progetti sfavillanti... come questo campetto, ancora fermo allo stato di tanti anni fa.

Continueremo - concludono i consiglieri - ogni settimana a sottoporre all'attenzione della Città e dell'amministrazione tutte queste situazioni che non meritano di essere poste in secondo piano".