Elezioni Consiglio metropolitano, Tripodi (Articolo uno): “Bene riconferma Quartuccio”

"La riconferma di Filippo Quartuccio segna inequivocabilmente un passaggio storico all'interno dell'ente di massima rappresentanza dei cittadini del territorio metropolitano di Reggio Calabria". Così Alex Tripodi commenta la rielezione a Palazzo Alvaro del giovane capogruppo di Articolo Uno al Comune di Reggio Calabria.

"Quartuccio risulta essere l'unico consigliere comunale rieletto per il secondo mandato tra le fila della maggioranza cittadina di centro-sinistra - spiega il segretario Tripodi - a questo si aggiunge il primato di consigliere metropolitano più giovane d'Italia eletto per due mandati consecutivi.

A nome del partito di Articolo Uno - afferma il segretario Tripodi - esprimo la gratitudine nei confronti del consigliere per il lavoro svolto in questi anni, che con passione incontrastata e caparbietà ha saputo bene affrontare i processi di cambiamento e di funzionalità del nuovo ente metropolitano; un lavoro svolto in sinergia con gli enti locali e con i cittadini, impegnato in prima linea sulle questioni della cultura e delle rappresentanze territoriali e giovanili, con risultati importanti e significativi.

--banner--

"Al consigliere Filippo Quartuccio gli è affidata dai tanti amministratori e cittadini la grande responsabilità di proseguire l'esperienza amministrativa nella massima assise metropolitana, nella consapevolezza del buon lavoro sin qui svolto e della necessità di realizzare un autentico e profondo reale cambiamento nei processi amministrativi che determineranno il futuro del nostro territorio.

Alla sua riconferma si aggiunge l'elezione del Sindaco di Benestare Mantegna, un risultato che rappresenta un momento di grande crescita ed orgoglio per il nostro partito.

Sono certo che il consigliere Filippo Quartuccio proseguirà con maggiore impegno e responsabilità la sua azione amministrativa e di governo dell'ente metropolitano insieme al consigliere Mantegna, rafforzando la guida forte ed autorevole del Sindaco Falcomatà, nell'interesse di oltre mezzo milione di cittadini con competenza e visione interpretando il sentimento di sviluppo e coesione territoriale così tanto richiesto", conclude Tripodi.