Il Coronavirus uccide tre persone al GOM di Reggio

reggioospedaliriunitinuova20magLa Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si sono registrati tre decessi, di cui uno in Terapia Intensiva. Si tratta di due uomini di 74 e 92 anni e di una donna di 88 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione da COVID-19.

La Direzione esprime profondo cordoglio e porge le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime a nome di tutto l'Ospedale. Sono 187 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 nelle ultime ventiquattro ore, 5 di questi sono risultati positivi al test. In seguito a 6 ricoveri e 7 dimissioni, sono 84 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 29 sono in degenza ordinaria nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 30 in Pneumologia, 17 in Medicina d'urgenza, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 7 in Terapia Intensiva. I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 674 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 680 ricoveri).

--banner--

I pazienti deceduti sono 157. I pazienti clinicamente guariti sono 363. I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 68. La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.