Reggio: il Coronavirus uccide altri due anziani

Reggio Ospedali Riuniti2La Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si sono registrati due decessi, di cui uno in Terapia Intensiva.

Si tratta di un uomo di 85 anni e di una donna di 86 anni, entrambi affetti da patologie concomitanti all'infezione da COVID-19.

La Direzione porge le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.

--banner--

Nella giornata di oggi, i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 sono stati 202. Di questi, 5 sono risultati positivi al test.

In seguito a 4 ricoveri, 3 dimissioni, un trasferimento in Terapia Intensiva e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 89 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 34 sono in degenza ordinaria nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 28 in Pneumologia, 18

in Medicina d'urgenza, 2 in Ostetricia e Ginecologia e 7 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 648 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 654 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 151.

I pazienti clinicamente guariti sono 338.

I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 68.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.