Ancora una vittima del Covid al GOM di Reggio Calabria: muore un 52enne

reggioospedaliriunitinuova20magLa Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso.

Si tratta di un uomo di 52 anni, affetto da severe patologie concomitanti all'infezione da COVID-19.

La Direzione porge le più sentite condoglianze ai suoi familiari a nome di tutto l'Ospedale.

Nella giornata di oggi, i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 sono stati 244. Di questi, 3 sono risultati positivi al test.

In seguito a 8 ricoveri, 3 dimissioni e un trasferimento in Terapia Intensiva, sono 91 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 34 sono in degenza ordinaria nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 29 in Pneumologia, 18 in Medicina d'urgenza, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 9 in Terapia Intensiva.

--banner--

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 644 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 650 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 149.

I pazienti clinicamente guariti sono 335.

I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 67.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.