Premi Rhegium Julii 2020, tutti i nomi e le schede dei vincitori

Il Rhegium, dopo un lungo ed accurato lavoro di selezione da parte di una Giuria presieduta dal poeta Corrado Calabrò e composta dal Prof. Giuseppe Caridi, dagli scrittori Gioacchino Criaco, Luca Desiato e Mimmo Gangemi, dai giornalisti Annarosa Macrì e Mimmo Nunnari, dal poeta Dante Maffia e dal Prof. Giuseppe Rando, ha diffuso i nomi dei vincitori per le diverse categorie in concorso:

--banner--

Premio Narrativa 'Corrado Alvaro' a Giuseppe Aloe per il volume Lettere alla moglie di Hagenbach editore Rubbettino, Premio Saggistica 'Leonida Repaci' a Don Luigi Ciotti per il volume L'amore non basta editore Giunti, Premio Poesia 'Lorenzo Calogero' a Roberto Pazzi per il volume Un giorno senza sera editore La nave di Teseo, Premio Studi meridionalistici 'Gaetano Cingari' a Sergio Zoppi per il volume Questioni meridionali editore Il Mulino.

La cerimonia di premiazione, arrivata alla 52°edizione e già programmata per il 27 e 28 novembre c.a., è stata rinviata alla prossima primavera per le note vicende legate all'emergenza sanitaria.