Avanzano i lavori di restyling lungo l'A2 DIR RC, tra lo svincolo di Campo Calabro e Santa Caterina

Avanzano i lavori di restyling avviati da Anas (Società del Gruppo FS Italiane) lungo l'A2 DIR RC, tra lo svincolo di Campo Calabro e Santa Caterina.

Nei prossimi giorni, in particolare, è previsto il varo del nuovo sovrappasso 'Gallico' al km 438,800, a seguito della demolizione della precedente passerella avvenuta a metà del mese di dicembre 2018.

La struttura, realizzata in acciaio ad un'unica campata sarà poggiata sulle spallette laterali esterne alla sede autostradale, ricostruite in cemento armato e verrà completata con la realizzazione di un impalcato con la realizzazione della pavimentazione stradale, barriere di sicurezza e 'rete antilancio'.

--banner--

Il sollevamento dell'impalcato, sarà effettuato con una autogru posizionata all'interno della sede autostradale, tramite un tiro con quatto funi, che solleverà in posizione l'opera precedentemente montata nella sua globalità e posizionata sul ciglio laterale della strada.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni sarà necessaria la chiusura al traffico - in entrambe le direzioni – dell'A2DIR RC, dallo svincolo di Gallico (km 3 500) allo Svincolo di Reggio Calabria Porto (km 7 600) a partire dalle ore 6 e fino alle ore 20 di domenica 29 novembre 2020.

-Il traffico veicolare leggero e pesante in direzione nord: dovrà uscire allo svincolo di Reggio Calabria Porto (Km 7,600), deviazione sulla via Vecchia Pentimele, via Provinciale Archi, via Marina e torrente Gallico per giungere sulla SS18 ed immettersi in autostrada allo svincolo di Gallico (Km 3.500).

-Il traffico veicolare leggero e pesante in direzione sud: dovrà uscire allo svincolo di Gallico (Km 3,500) dove sarà deviato sulla SS18 'Tirrena Inferiore' interessando così l'abitato di Gallico ed Archi, per poi proseguire fino via Santa Caterina a Reggio Calabria ed immettersi sulla rampa di accesso all'autostrada con rientro allo Svincolo di Reggio Calabria Porto (Km 7,600).