Coronavirus: 56 nuovi contagi e 5 nuovi ricoveri al GOM di Reggio Calabria

Reggio Ospedali Riuniti2La Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per COVID-19 416 soggetti, di cui 56 sono risultati positivi al test.

Quarantasei di questi contagi sono stati rilevati tra i migranti dello sbarco avvenuto ieri sera nella Locride.

In seguito a 5 ricoveri effettuati nelle ultime ventiquattro ore, sono 52 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 27 dei quali in degenza ordinaria nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 21 in Pneumologia e 4 in Terapia Intensiva.

--banner--

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 168 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 174 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 20 (altri 4 decessi si sono verificati al di fuori dell'Ospedale di Reggio Calabria). I pazienti clinicamente guariti sono 96.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.