Insegnanti e alunni positivi al Coronavirus, il sindaco di Palmi chiude le scuole fino al 4 novembre

palmicomune 500Riscontrata la positività di alcuni insegnanti, collaboratori scolastici e di alcuni alunni, il sindaco Giuseppe Ranuccio ha da poco firmato un'ordinanza che dispone la chiusura, fino a mercoledì 4 Novembre compreso, di tutte le scuole pubbliche di competenza comunale, per le quali è stata inoltre disposta una sanificazione generale.

Le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado rimarranno dunque chiuse per qualche giorno, al fine di tutelare la salute di chi frequenta i plessi scolastici e delle loro famiglie, oltre che dell'intera comunità. Attenderemo l'esito dei prossimi tamponi e valuteremo l'evolversi della situazione per scongiurare il rischio del diffondersi del contagio.

--banner--

Ordinanza di chiusura per

Istituto Comprensivo Statale San Francesco e relativi plessi scolastici
Scuola dell'infanzia Pille
Scuola dell'infanzia San Leonardo
Scuola dell'infanzia Santa Maria
Scuola dell'infanzia Taureana
Scuola dell'infanzia Trodio
Scuola primaria San Francesco
Scuola primaria Trodio
Scuola Secondaria di I Grado "Tito Minniti"
Istituto Comprensivo Statale De Zerbi - Milone e relativi plessi scolastici
Scuola De Zerbi (intero plesso)
Scuola dell'infanzia San Giorgio
Scuola dell'infanzia Trento e Trieste
Scuola secondaria di I Grado Zagari Milone (Interi plessi)

"La sospensione delle attività didattiche in presenza – si legge nell'ordinanza - presso gli Istituti Scolastici suddetti è finalizzata a consentire la sanificazione dei locali nonchè all'ASP di operare un censimento delle positività accertate ed il necessario contact tracing".

Il Comune di Palmi invita i cittadini alla responsabilità, nonché all'uso dei dispositivi di protezione individuale e all'osservanza di tutte le prescrizioni in materia di prevenzione.