Minicuci sceglie il Gruppo Misto: "Faremo opposizione dura e costruttiva. È finito Il tempo dei soloni e dei tromboni del centrodestra"

received 696014304375241di Walter Alberio - Antonino Minicuci, già candidato a sindaco del centrodestra, si iscrive al Gruppo Misto. L'esponente dell'opposizione non siederà tra i banchi della minoranza sotto il segno della Lega, che lo aveva indicato come aspirante sindaco della coalizione.

"Non faremo sconti alla maggioranza. Vi incalzeremo su legalità e trasparenza. Chiederemo - ha affermato Minicuci - l'attivazione degli istituti di partecipazione democratica. Saremo molto attenti alle prerogative dei consiglieri, con una velocizzazione nell'accesso agli atti".

"C'e bisogno un cambio di passo. Il bene della città non deve avere una colorazione politica. Noi faremo una opposizione dura, propositivae costruttiva. Se farete proposte per il bene della città noi li voteremo. Il tempo dei soloni e dei tromboni del centrodestra, che escono sui giornali ma non hanno nessuna aderenza con la realtà, è finito".

--banner--

Minicuci ha chiesto, a nome del centrodestra, che la presidenza del Consiglio comunale venga assegnata alla minoranza: "In caso contrario ci asterremo".

"Noi chiediamo alle minoranzeun voto di unità su Enzo Marra: un moderato che conosce i territori, ha però affermato successivamente Nino Castorina (Pd).