Coronavirus, Crea (Ancadic): “Comune di Motta San Giovanni aggiorni cittadinanza su situazione epidemiologica”

"In questi giorni si è creata una situazione di allarme tra la popolazione soprattutto nella frazione di Lazzaro per il sospetto di alcuni casi sospetti di Coronavirus. Per tranquillizzare la cittadinanza e per usare tutti i mezzi di prevenzione per eventuali contagi si richiede al Signor Sindaco, Capo dell'Amministrazione e Responsabile della Sanità del Comune di Motta SG, di informare tempestivamente la cittadinanza di eventuali casi positivi o sospetti positivi, anche perché alcune notizie verrebbero divulgate da Componenti dell'Esecutivo amministrativo tramite WhatsApp. Tutto ciò per evitare il diffondersi di allarmismi ingiustificati e per tranquillizzare gli operatori commerciali e la popolazione.

--banner--

Sarebbe opportuno pubblicare sul sito del Comune-Sezione Ambiente, come per legge, le notizie relative al Coronavirus che riguardano il nostro Comune.
Resta da chiedere di disporre un controllo più efficace del territorio soprattutto nel rispetto dei Decreti e per la tutela della salute pubblica.

In merito sono state interessate oltre al Sindaco del Comune di Motta SG il Dipartimento di Prevenzione dell'ASP di Reggio Calabria, l'Ufficio Igiene e Sanità Pubblica di Melito PS e per conoscenza il Prefetto di Reggio Calabria".

Lo scrive, in una nota, Vicenzo Crea, referente unico dell'Ancadic e responsabile del comitato spontaneo 'Torrente Oliveto'.