Il Sindaco di Platí, Rosario Sergi, eletto nel Consiglio Regionale dell'UNCEM Calabria e delegato al congresso Nazionale

Il 15 ottobre scorso a Sellia (CZ) si é svolta l'Assemblea precongressuale dell'Unione Nazionale Comuni Comunitá Enti Montani, coordinata dal Sindaco di Sellia Dott. Davide Zinchinella e presieduta dal Presidente UNCEM Calabria Vincenzo Mazzei.

Gli adempimenti all'ordine del giorno sono stati:

l Relazione del Presidente;

l Dibattito;

l Elezione del Presidente della delegazione;

l Elezione di n°2 consiglieri nazionali dell'UNCEM;

l Elezione di n°5 delegati al Congresso Nazionale.

Il Sindaco Dott.Rosario Sergi é stato eletto nel Consiglio UNCEM della delegazione Regionale della Calabria e designato quale delegato al prossimo Consiglio Nazionale del 23/10/2020.

--banner--

L'Amministrazione Comunale di Platí esprime grande soddisfazione, ringraziando i Sindaci Calabresi per l'attenzione prestata al nostro territorio e per il riconoscimento attribuito al Sindaco. Questa nomina non é un punto di arrivo ma un punto di partenza, da oggi Platí avrà la possibilità di confrontarsi con una platea di interlocutori piú ampia e qualificata quella dell'UNCEM, ed avviare con gli stessi quel percorso virtuoso, che porterà allo sviluppo dei territori dei piccoli comuni montani, catalizzando ed ottimizzando le risorse finanziarie messe a disposizione dagli enti sovracomunali.