Ballottaggio a Reggio Calabria, Minicuci si decide e raddoppia: “Farò due confronti con Falcomatà”

falcomata miniuci doppia"In queste ultime settimane, si è perso il conto di commenti e dichiarazioni riferite al presunto 'timore' che mi avrebbe impedito di partecipare ai confronti con i vari candidati a Sindaco di Reggio Calabria. In alcuni casi, ho letto considerazioni che mi hanno fatto anche sorridere, pur nella tensione vissuta in un periodo così intenso e impegnativo". Lo afferma, in una nota, il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, Antonino Minicuci, annunciando che con il sindaco uscente farà, non un unico e grande confronto pubblico (come dichiarato giorni addietro), ma due incontri. L'ufficio stampa di Minicuci specifica che il candidato "ha scelto personalmente di partecipare ai confronti organizzati dalle testate Gazzetta del Sud e LaC".

--banner--

"Più volte ho specificato, anche attraverso una nota stampa, le motivazioni – prosegue la nota dell'aspirante primo cittaadino - alla base della mia scelta di non partecipare al proliferare di confronti ed incontri programmati, a volte, anche in sovrapposizione. Ho fatto una scelta caratterizzata dal voler dedicare più tempo possibile all'incontro con i cittadini ed all'ascolto, chiedendo incontri e visite in tanti quartieri e nelle periferie, proprio a voler guardare con i miei occhi le problematiche ed il degrado che Reggio soffre da troppo tempo.

A pochi giorni da un voto importantissimo, che deciderà se la città può rinascere sulla scorta di un cambiamento o sprofondare ulteriormente, ritengo doveroso nei confronti dei reggini confrontarmi con il sindaco uscente in due appuntamenti per come detto nei giorni scorsi e prestando fede all'impegno assunto. I cittadini meritano attenzione e trasparenza, meritano risposte chiare, meritano di sapere cosa si vuole fare per invertire una rotta che in questi sei anni ha pericolosamente avvicinato Reggio Calabria verso il baratro", conclude Minicuci.