Palmi (RC), “Missione zaino pieno”: in arrivo le prime donazioni

Tra le giornate di lunedì 28 e martedì 29 settembre, in occasione della riapertura delle scuole palmesi, presso gli Istituti comprensivi De Zerbi - Milone e San Francesco - Minniti, sono state consegnate le prime donazioni del materiale didattico raccolto in questi mesi durante l'iniziativa "Missione: Zaino Pieno", organizzata in collaborazione con UNICEF.

Il progetto, lanciato lo scorso giugno a Palazzo San Nicola dall'Amministrazione comunale in sinergia con gli istituti comprensivi cittadini e le cartolibrerie palmesi, riconosciuto come best practice a livello nazionale dall'ANCI - Associazione nazionale dei comuni d'Italia – che ha inteso patrocinare l'iniziativa, nasce esclusivamente a scopo di solidarietà e si è posto l'obiettivo di raccogliere del materiale didattico al fine di donarlo, per tramite delle scuole, ai bambini ed ai ragazzi le cui famiglie si trovano in gravi condizioni economiche a seguito dell'emergenza sanitaria di covid-19. Difatti, sin da subito gli alunni di scola primaria e secondaria che ne necessitano, avranno in regalo zaini, quaderni, astucci e altro materiale che potrà servire loro per affrontare l'anno scolastico.

--banner--

«Il nostro progetto si sta concretizzando grazie al sostegno dei nostri concittadini ed alle associazioni palmesi che hanno inteso donare del materiale didattico per i nostri ragazzi e per le nostre scuole, non esitando a dare il loro fattivo contributo. Accogliamo con grande entusiasmo queste iniziative che coinvolgono i cittadini permettendo loro di sentirsi parte attiva di progetti che "donano" alla comunità. Una comunità, la nostra, che si dimostra, ancora una volta solidale ed unità».

Il progetto "Missione: Zaino pieno" è stato prorogato fino al 31 Dicembre.

Ogni cittadino che intende contribuire alla raccolta, potrà recarsi presso le cartolibrerie aderenti, riconoscibili grazie ad un adesivo con il logo dell'iniziativa, e lì acquistare del materiale scolastico da destinare alla raccolta inserendolo all'interno della blue box, la scatola azzurra con il logo UNICEF.